Sono nato l’8 ottobre 1981 da Manuela ed Emanuele, mi hanno chiamato Luca, come il protettore dei pittori.
Le infermiere dell’ospedale narrano ancora che quando tutti dormivano io piangevo, quando poi tutti piangevano io dormivo…
Narrano mia madre e mio padre che fino ai 2 anni non ho quasi mai dormito… fu già palese la mia natura di dispettoso, chiaccherone… in «italiano» un rompicog….!
Col passare degli anni venne fuori anche un altro lato del mio carattere… quello di «girovago», «viaggiatore»…
Infatti fin da piccolo non sentivo mai la nostalgia di casa, volevo sempre andare alla scoperta di nuovi posti, nuove cose, sapere la storia e gli aneddoti dei posti in cui andavo. Per questo il mio primo «viaggio» da solo fu in colonia a 5 anni…(che poi sia tornato a casa dopo pochi giorni perchè mi ruppi la testa è un’altra storia..)
Da quella «vacanza» estiva è scoppiata definitivamte la mia passione per il viaggiare, la storia, l’arte e le curiosità del mondo…
Oggi dopo più di 30 anni da quel viaggio (e i molti altri che ho fatto) quella passione non si è ancora arrestata, per questo ho deciso di provare a farne un mestiere!
Qualche notizia su di me:
Oltre che Guida turistica sono anche Accompagnatore turistico e Storico dell’arte (specializzato nell arte medievale), in procinto di diventare somelier A.I.S. (ho capito, forse tardi, che dopo un bel bichhiere di vino si apprezzano meglio le cose).
